La  mission specifica della cooperativa è quella di erogare servizi alla persona e incrementare l'offerta di sviluppo del  Turismo sostenibile. Aderisce al Consorzio Tiresia che ha stabilito protocolli di intesa nel campo educativo con la RETE SCOLASTICA AMALTEA.
Il Consorzio Tiresia ha affidato alle cooperative consociate l’espletamento del servizio di assistenza specialistica per l’integrazione scolastica in quasi tutti gli Istituti scolastici di Roma con il più alto numero di alunni con disabilità dall’anno 2006 ad oggi .
Il Servizio di Assistenza  Disabili  all’interno del settore scuola è costituito dal complesso di prestazioni di natura sociale, educativa e assistenziale, prestate a favore di soggetti disabili e delle loro famiglie, al fine di offrire una risposta ai bisogni rilevati che favoriscano uno sviluppo armonico e completo della personalità dei soggetti individuati come soggetti bisognosi di sostegno e ne  promuovano l’autonomia personale, lo sviluppo culturale e l’integrazione  scolastica e sociale.
Il servizio non si esaurisce nella semplice assistenza di base, ma rappresenta uno strumento qualificato per la programmazione, la pianificazione e l’attuazione di un progetto individuale globale (preventivo, riabilitativo e di inserimento sociale). Affinché abbia funzione preventivo-riabilitativa e di integrazione scolastica e  sociale, il servizio di assistenza ha bisogno, oltre che di una reale integrazione nella rete dei servizi territoriali, di definirsi, sia in sede programmatica che operativa, come progetto di intervento individualizzato.
L’obiettivo principale della cooperativa è quello di evitare l’emarginazione e l’istituzionalizzazione dell’utente disabile. Risulta importante, quindi, rendere la persona, per quanto possibile, sempre più autosufficiente. Il piano di intervento previsto ha come obiettivo generale la condivisione del programma con l’utente, la famiglia e i servizi  scolastici e territoriali , e nello specifico l’obiettivo di:
- favorire o migliorare l’autonomia personale attraverso un percorso condiviso che prevede la graduale conquista di essa anche tramite l’apporto di operatori specializzati;
- Promuovere e sostenere lo sviluppo delle competenze individuali
- Favorire l’integrazione sociale e le relazioni interpersonali;
- Orientare e facilitare la persona nell’accesso ai servizi  sociali, sanitari ed educativi  in funzione preventiva,      curativa e riabilitativa;
- Sostenere la famiglia del disabile a riattivare, laddove è necessario, le sue potenzialità educative e riabilitativi

Aderisce alla Associazione Nazionale Cooperative Italiane,  AGCI.

Visit Review Site Coral www from this link.